fotoclub-varese-oktoberfoto-2017.jpg

X EDIZIONE

La decima edizione di Oktoberfoto è terminata!

Presso l'Auditorium Montanari si è svolta la serata finale della sezione audiovisivi. Alle 20,15 la sala era già piena e qualche spettatore è rimasto in piedi. Una serata ricca di emozioni e divertimento e di bellissime immagini. Il Sindaco di Varese Dott. Davide Galimberti ha premiato i concorrenti vincitori della sezione "Giuria Tecnica". La Dott.ssa Nicoletta Romano, Direttore di "Living is Life", ha premiato i vincitori della sezione "Giuria popolare".

Giuria Tecnica – Audiovisivo Vincente

• Luna Park di Fabio Cardano (Ass.ne Culturale Camerese Prospettive Cameri). Idea forte focalizzata a fondamento di un progetto esteticamente interessante accompagnato da un'ottima tecnica.

"Nomination" pari merito

• Il mondo di Giovanni di Carlo Sguazzini (Società Fotografica Novarese BFI). Tema poetico e coinvolgente reso magnificamente attraverso un sapiente bianco e nero;
  • "La ricerca" di Marco Tacca (Foto Club Arona). Riflessione intimista elevata a messaggio universale tramite splendide fotografie di ambiente alpino.

Giuria Popolare

• Serata 3 ottobre 2017
    • Elisa Parmigoni e Simone Bonetti con "Life in Prague" (Fotoclub la Focale (Buguggiate).
  • Serata 13 ottobre 2017
    • Tiziano Vitali con Buildings and People (Gruppo Fotografico Fuori Fuoco Induno Olona).
  • Serata 20 ottobre 2017 – pari merito
    • Laura Caserio con “Via Ariosto 18” (Gruppo Fotoamatori Cassolese Cassolnovo),
    • Antonio Pizzuto Antinoro con “Articolo 1” (Ass.ne Culturale Camerese Prospettive Cameri).
Congiura-degli-oscuri.jpg