Autori - Mostre Personali

Carlo Meazza

Meazza Carlo picture 0Gente del Tibet

Una raccolta di fotografie in bianco/nero realizzate dall’autore, con la consueta e nota sensibilità, nel corso di alcuni viaggi in Tibet a seguito delle iniziative di Eco Himal. Siano momenti di vita quotidiana o documenti di eventi specifici, volti o dettagli di oggetti, queste immagini, arricchite dalla forza espressiva del bianco/nero, colgono la drammaticità del contrasto fra tradizione e modernità in cui il paese oggi si trova.

Carlo Meazza è nato il 22 settembre 1945. Dopo la laurea in sociologia ha lavorato come fotoreporter in un giornale in Svizzera fino al dicembre 1973.

In seguito si è dedicato alla libera professione, approfondendo i temi a lui più congeniali come il reportage, il paesaggio, le scene di vita quotidiana, la pallacanestro (ricoprendo il ruolo di fotografo della Pallacanestro Varese dal 1985 al 1995) e collaborando a diversi giornali e riviste italiani. Ha due figli, Rachele e Pietro, vive a Varese.

Collaborazioni
La Prealpina (Va), Il Giornale (Va), La Cronaca (Va), Giornale del Popolo (CH), La Gazzetta dello Sport, L'Unità, Associated Press, Il Sabato, Grazia, l'Occasione, Famiglia Cristiana, Epoca, Bell'Italia, Bell'Europa, Airone, Traveller, L'Umana Avventura, L'illustrazione Italiana.

www.carlomeazza.it

Meazza Carlo picture 1

© Oktoberfoto Foto Club Varese APS

Sede legale: Via Fratelli Comolli 10 - 21100 Varese - C.F. 95066370123

Search

X

FOTO CLUB VARESE

Tutti i Diritti sono riservati.
Leggere quanto specificato nelle sezioni "Disclaimer" e "Privacy"