Autori - Mostre Personali

Sabrina Bignardi

l progetto della mostra nasce da un capillare studio sulla disabilità intellettiva e fisica, maturato e da sempre sensibile ai "diversamente abili" e approfondito quindi con la lenta e progressiva conoscenza di un gruppo di frequentatori di un centro per disabili, presso cui mi sono recata per 18 mesi, stringendo con loro un rapporto di solidale fiducia e di amicizia, che mi ha permesso di fotografare liberamente all'interno della struttura di accoglienza, preferendo gli scatti realizzati in momenti di conviviale allegria dei "ragazzi", ritratti in attimi lieti, carichi di positività, che sono l'esplicito messaggio che le fotografie vogliono fare percepire a chi le osserva.

Giorgio Ghisolfi

Giorgio Ghisolfi picture 0Polapaintings

MANIPOLAZIONI ANALOGICHE NELL'EPOCA DIGITALE

Giorgio Ghisolfi è un pioniere della manipolazione Polaroid sin dal 1983. Gli scatti esposti propongono elaborazioni eseguite in tempo reale e sul posto in Italia, USA e Germania, tra gli anni Ottanta e il Duemila. Gli originali, di dimensioni 8x9cm, sono stati sottoposti a scansione in alta definizione e ingrandimento con stampa su tela.

Carlo Meazza

Meazza Carlo picture 0Gente del Tibet

Una raccolta di fotografie in bianco/nero realizzate dall’autore, con la consueta e nota sensibilità, nel corso di alcuni viaggi in Tibet a seguito delle iniziative di Eco Himal. Siano momenti di vita quotidiana o documenti di eventi specifici, volti o dettagli di oggetti, queste immagini, arricchite dalla forza espressiva del bianco/nero, colgono la drammaticità del contrasto fra tradizione e modernità in cui il paese oggi si trova.

Teodor Radu Pantea – Romania

Teodor Radu 1

Una delle mie idee nell'ambito della fotografia è quella dei progetti.

Ho iniziato diversi progetti che vanno di pari passo, diventando permanenti provocazioni (continue sfide). Mi stimola il modo di vedere la realtà che mi circonda. Le mie strade mi portano, sempre, nei posti dove trovo nuove fonti d'ispirazione, in un processo costruttivo che fa in modo che niente di ciò che inizi non abbia mai fine (non abbia limiti). I progetti mi attirano sempre, mi sottomettono, mi provocano ...

Uno è questo mondo di Christo, un mondo di edifici "impacchettati".